04 Gennaio 2025 - 13:32

Curcio (Sapar): “Dichiarazioni Aronica viatico per tutela AWP: con erogazione moneta, riciclaggio non esiste”

“Le AWP sono apparecchi da tutelare, perché comportano una bassa partecipazione al gioco, e quindi non stimolano il riciclaggio di denaro”. Così il presidente dell’Associazione Nazionale Sapar (Servizi pubbliche attrazioni

08 Aprile 2016

“Le AWP sono apparecchi da tutelare, perché comportano una bassa partecipazione al gioco, e quindi non stimolano il riciclaggio di denaro”. Così il presidente dell’Associazione Nazionale Sapar (Servizi pubbliche attrazioni ricreative, aderente a Confesercenti) a seguito dell’intervento in Commissione parlamentare Antimafia del vicedirettore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Alessandro Aronica.

 

“Pertanto è necessario garantire ulteriormente gli apparecchi moneta contro moneta – ha proseguito Curcio -, perché la loro erogazione è garanzia di legalità e di tutela contro il riciclaggio di denaro, cosa che non avviene con le VLT, verso le quali dovrebbero invece aumentare i controlli, visto che per stessa ammissione di Aronica sono le videolottery, il bingo, i giochi a distanza e scommesse i settori del gioco a più alto rischio per finire nel circuito clandestino dell’illegalità. Mi auguro che questo ulteriore riscontro fornito dal dirigente di ADM possa essere un viatico per la difesa del gestore e delle aziende che garantiscono ogni giorno la legalità sul territorio”.

 

PressGiochi

 

Bianca (Sapar): “Faremo di tutto per la tutela dei gestori e costruttori di awp italiane”