19 Gennaio 2025 - 13:52

Crown riceve una nuova offerta di acquisizione da Blackstone

Crown Resorts ha ricevuto un’offerta di 8,46 miliardi di dollari australiani (6,16 miliardi di dollari USA) da The Blackstone Group Inc per acquisire tutte le azioni dell’operatore di casinò. Sei

22 Novembre 2021

Crown Resorts ha ricevuto un’offerta di 8,46 miliardi di dollari australiani (6,16 miliardi di dollari USA) da The Blackstone Group Inc per acquisire tutte le azioni dell’operatore di casinò.

Sei mesi dopo aver fatto la sua ultima offerta, The Blackstone Group ha fatto una nuova proposta non richiesta e non vincolante per acquisire tutte le azioni di Crown al prezzo di 12,50 dollari australiani (9,11 dollari statunitensi) in contanti per azione.

A marzo, Blackstone, che ha già una partecipazione del 10% in Crown, si è offerta di acquistare tutte le azioni in circolazione di Crown Resorts per 11,85 dollari australiani in contanti per azione. A maggio ha aumentato la sua offerta originale di 0,50 AU$ a 12,35 AU$.

Crown ha detto che valuterà la proposta e non si è ancora formata un’opinione sui suoi meriti. Qualsiasi acquisizione sarebbe subordinata al fatto che Blackstone riceva l’approvazione finale dai regolatori dei casinò in ciascuno di Victoria, Nuovo Galles del Sud e Australia occidentale (i Regolatori).

Crown Resorts ha ricevuto approcci da altre società, tra cui l’operatore di casinò rivale The Star Entertainment, che ha fatto un’offerta non vincolante non richiesta di 12 miliardi di dollari australiani (9,4 miliardi di dollari statunitensi) che alla fine ha ritirato a causa dell’incertezza sul futuro della licenza del casinò di Crown Resorts a Melbourne. Crown Resorts è stato successivamente ritenuto inadatto a gestire Crown Melbourne dalla Royal Commission di Victoria.

Attraverso un deposito aziendale, Crown Resorts ha affermato che la sua proposta è soggetta a una serie di condizioni, tra cui:

– Blackstone che conduce la due diligence su Crown (che copre questioni normative, commerciali, operative, finanziarie, fiscali, legali e contabili) su base esclusiva;

– Blackstone riceve l’approvazione finale dai suoi comitati di investimento. Blackstone ha dichiarato di aver ricevuto il supporto preliminare dei comitati di investimento globali e del comitato di investimento di Singapore di Blackstone;

– Una raccomandazione unanime del Crown Board e un impegno da parte di tutti gli amministratori della Crown a votare a favore della Proposta (in assenza di una proposta superiore e previa conclusione (e continuando a concludere) da parte di un Esperto Indipendente che l’operazione proposta è nel migliore interesse di azionisti della Corona);

– Esecuzione di un accordo di attuazione vincolante che incorpora vari termini e condizioni, inclusa una serie di condizioni relative alle approvazioni normative di Blackstone e alle licenze dei casinò di Crown. Ulteriori dettagli sui termini e le condizioni proposti da Blackstone sono riportati nell’appendice al presente avviso.

 

 

 

PressGiochi