22 Novembre 2024 - 04:35

Croazia-Albania, per Modric e compagni è già un dentro-fuori. Quote e pronostici Netwin

Dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 contro la Spagna, i semifinalisti degli ultimi Mondiali rischiano grosso. Non battere l’Albania metterebbe fortemente a rischio il loro torneo
Mercoledì 19 giugno alle ore 15. È questo il primo appuntamento con la seconda giornata del gruppo B, il girone che comprende anche Italia e Spagna, e che vede la Croazia a rischio-eliminazione. Modric e compagni sono stati travolti dalle Furie Rosse con un perentorio 3-0 e un rigore dubbio, ed ora si giocano tutto contro l’Albania. Vincendo, sarà dentro-fuori contro l’Italia. In caso contrario, potrebbero sperare solo nel terzo posto.

18 Giugno 2024

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

La Croazia aveva impressionato nelle amichevoli ma, dopo venti minuti convincenti, è affondata contro la Spagna: Morata, Fabian Ruiz e Carvajal hanno punito una delle nazionali più esperte e quotate di questi Europei, che è stata sconfitta 3-0.

Di fronte ci sarà quell’Albania che ha colpito l’Italia dopo ventiquattro secondi, per poi farsi rimontare e perdere 2-1. Asllani e compagni arrivano a questa sfida con un pubblico caldissimo e quel pari sfiorato al 91’: strepitoso Donnarumma su Manaj.

IL PUNTO SULLA CROAZIA

La Croazia aveva impressionato in amichevole, sconfiggendo 2-1 il Portogallo nell’ultima sfida d’avvicinamento a Euro2024, ma ha vissuto una prestazione-shock contro la Spagna. Dopo mezz’ora Modric e compagni si sono sciolti come neve al sole e hanno perso 3-0.

Perisic è stato l’unica nota lieta in un’autentica serata storta, con le disattenzioni difensive di Pongracic e l’inconsistenza offensiva di Kramaric e Budimir. Il tutto si è concluso con un rigore dubbio assegnato a Petkovic, che prima se l’è fatto parare e poi ha fatto tap-in (annullato) in fuorigioco. Ora servono tre punti.

IL PUNTO SULL’ALBANIA

L’Albania sta disputando i secondi campionati Europei della sua storia e gioca con la testa sgombra di chi ha già fatto la storia. Nonostante un Westfalenstadion tinto di rosso e nero, con 50mila tifosi a favore contro i 20mila dell’Italia, è arrivata una sconfitta.

Bajrami aveva colpito gli azzurri dopo ventiquattro secondi e, dopo l’uno-due di Bastoni e Barella, i ragazzi di Sylvinho hanno perso 2-1. La strategia basata sulle ripartenze non ha funzionato, con Broja abulico e un attacco inconcludente. Il solo Manaj, al 91’, ha creato un pericolo dalle parti di Donnarumma. Anche per gli albanesi sarà dentro-fuori.

PROBABILI FORMAZIONI

La difesa non ha convinto, con Pongracic in apnea, e ci si aspetta qualche cambio: Dalic riflette se accentrare Gvardiol (con Sosa a sinistra) o rischiare Erlic. Intoccabile il centrocampo con Modric, Brozovic e Kovacic, può cambiare volto l’attacco. Si candidano a una maglia da titolare Petkovic e Perisic, esclusi a sorpresa contro la Spagna.

Possibili un paio di cambi anche nell’Albania, che comunque dovrebbe proseguire col suo assetto tattico (4-2-3-1) e atteggiamento. Si candidano a uan maglia da titolare Hoxha e Manaj, che rileverebbero Broja e Seferi. La punta del Chelsea resta comunque in pole, anche per la sua struttura fisica. Intoccabili Asllani e Ramadani, così come Hysaj e Djimsiti.

CROAZIA (4-3-3) – Livakovic; Stanisic, Erlic, Sutalo, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Petkovic, Perisic.

ALBANIA (4-2-3-1) – Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asllani, Ramadani; Asani, Bajrami, Hoxha; Broja.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

La sfida tra l’Albania e la Croazia è sostanzialmente un inedito, vista la recente storia di entrambe le nazionali. Per i tipster di Netwin quote sbilanciate a favore di Modric e compagni che, senza una vittoria, avrebbero un piede fuori dagli Europei. Dunque consigliano l’1 quotato 1.48. Mercato alternativo l’Under 2.5 quotato 1.83 e l’eventuale No Goal quotato 1.66.

PressGiochi

×