13 Gennaio 2025 - 10:37

Cresce il gioco d’azzardo in Portogallo: aumentano i giocatori ma non la spesa media

I ricavi della Santa Casa di Misericordia di Lisbona (SCML) sono cresciuti del 13,4% nel primo semestre 2015, relativamente a giochi, casinò e bingo. I portoghesi scommettono meno ma aumenta

25 Agosto 2015

I ricavi della Santa Casa di Misericordia di Lisbona (SCML) sono cresciuti del 13,4% nel primo semestre 2015, relativamente a giochi, casinò e bingo. I portoghesi scommettono meno ma aumenta il numero dei giocatori. Nel primo semestre dell’anno sono stati spesi 139 milioni di euro in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I giocatori preferiscono i gratta e vinci che generano quasi la metà delle vendite della Santa Casa di Misericordia, ma amano anche le lotterie come l’EuroMillions, Totoloto e la lotteria classica. Questi quattro giochi rappresentano il 86,4% del totale dei ricavi del settore.

Per quanto riguarda i casinò, i ricavi lordi sono aumentati da inizio anno: hanno sperimentato un aumento complessivo del 7% rispetto al primo semestre del 2014. Nelle sale bingo, il fatturato è aumentato del 2,8%.
Anche se ci sono molti più scommettitori, la spesa media annuale per persona è scesa da 243 a 228 euro quest’anno.

 

PressGiochi