La bozza è stata valutata nelle Commissioni consiliari Welfare e Commercio (per l’occasione riunite in seduta congiunta) dopo un lungo di un percorso nel corso del quale alcuni consiglieri di
La bozza è stata valutata nelle Commissioni consiliari Welfare e Commercio (per l’occasione riunite in seduta congiunta) dopo un lungo di un percorso nel corso del quale alcuni consiglieri di maggioranza hanno lavorato con l’assessore Rosita Viola per rispondere al mandato che il Consiglio comunale aveva assegnato lo scorso anno con voto unanime per limitare il GAP. Il documento però come confermato a PressGiochi non andrà al voto al prossimo consiglio comunale.
Si dovrà attendere dunque per ratificare un testo che ha raccolto i più recenti indirizzi di prevenzione e contrasto introdotti dalla normativa regionale. Il nuovo Regolamento comunale “mira a tutelare le fasce sensibili della popolazione garantendo comunque la libertà di iniziativa economica tramite l’introduzione di criteri oggettivi per l’installazione delle nuove apparecchiature”.
Intanto però il movimento 5 stelle tramite un’interrogazione del consigliere Maria Lucia Lanfredi ha chiesto “Quali sono stati gli errori commessi nella stesura del progetto per il bando citato che non hanno permesso di ottenere un punteggio sufficiente per ottenere l’accesso ai fondi stanziati da Regione Lombardia facendo perdere al Comune di Cremona i 50 mila euro richiesti?”
PressGiochi