04 Gennaio 2025 - 12:53

Costa (Min. Famiglia): “Le norme sul gioco hanno un impatto negativo sulle famiglie”

“Occorre analizzare l’impatto di certe norme sulle famiglie italiane. Il gioco d’azzardo, ad esempio: riusciamo a vedere l’impatto negativo delle attuali norme in materia? Io condurrò una battaglia su questo

15 Aprile 2016

“Occorre analizzare l’impatto di certe norme sulle famiglie italiane. Il gioco d’azzardo, ad esempio: riusciamo a vedere l’impatto negativo delle attuali norme in materia? Io condurrò una battaglia su questo nel Governo”: lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e la Famiglia, Enrico Costa, intervenendo a un convegno dell’Unicef sulle disuguaglianze tra i minori nei Paesi ricchi.

Ci sono dunque misure da attivare, “e non tutte necessitano di risolse economiche perché si può intervenire a livello normativo” ha detto, visto che “attualmente le norme che riguardano il sostegno alla famiglia sono tutte sparpagliate”.
Nel Def, ha ricordato il ministro, è stato previsto un testo unico sulla famiglia: “occorre mettere insieme tutte le norme e rendere il tutto più semplice e accessibile, dare organicità alla materia”.

PressGiochi

Fonte immagine: 22/05/2013 Roma, un caffè con... Enrico Costa