Oggi 23 giugno 2021, a Roma, nella sede centrale della Corte dei conti (Aula delle Sezioni riunite – viale Mazzini 105), alla presenza delle più alte cariche istituzionali, ha avuto
Oggi 23 giugno 2021, a Roma, nella sede centrale della Corte dei conti (Aula delle Sezioni riunite – viale Mazzini 105), alla presenza delle più alte cariche istituzionali, ha avuto luogo il giudizio di parificazione del Rendiconto generale dello Stato per l’esercizio finanziario 2020.
L’udienza è stata presieduta dal Presidente della Corte dei conti Guido Carlino. I Presidenti di coordinamento delle Sezioni riunite in sede di controllo Ermanno Granelli ed Enrico Flaccadoro hanno svolto la Relazione in udienza. E’ intervenuto il Procuratore Generale Angelo Canale. Per il Consiglio di Presidenza della Corte, ha presenziato il vicepresidente, Prof. Luigi Balestra.
Sul tema dei giochi, la Corte segnala oggi che le entrate da giochi, dopo la crescita dell’anno precedente, hanno fatto registrare una pesante riduzione, essendo stato questo uno dei settori maggiormente colpiti dalle limitazioni imposte dalla normativa per fronteggiare il diffondersi della pandemia da Covid-19. La raccolta totale lorda ammonta a 88,4 miliardi, con una riduzione di oltre 22 miliardi (-20,0 per cento) rispetto al 2019. I risultati finanziari complessivi conseguiti segnano un decremento, passando da poco meno di 2 miliardi nel 2019 a 1,6 miliardi nel 2020 (- 16,9 per cento).
PressGiochi