Diciannove finali, e tredici vittorie, contro quattro a fronte di un solo successo. Se la finale di Coppa Italia, la numero 74 della competizione, si limitasse ai numeri, la sfida
Diciannove finali, e tredici vittorie, contro quattro a fronte di un solo successo. Se la finale di Coppa Italia, la numero 74 della competizione, si limitasse ai numeri, la sfida tra Juventus e Atalanta non avrebbe storia. Ma in queste gare i numeri contano relativamente e così la gara di domani sera al Mapei Stadium sarà sul filo dell’equilibrio. Gli esperti di Sisal Matchpoint, infatti, vedono leggermente favoriti i ragazzi di Gasperini a 2,50 contro il 2,70 dei bianconeri mentre per il pareggio si sale fino a 3,50. Bergamaschi leggermente avanti anche per il successo finale dato a 1,85 rispetto all’1,95 della Juventus. La Coppa Italia in sole 6 occasioni è stata assegnata ai calci di rigore, l’ultima lo scorso anno quando il Napoli alzò il trofeo a discapito proprio della formazione oggi allenata da Pirlo: vedere la gara terminare dagli undici metri per il secondo anno consecutivo si gioca a 6,75. Posta in palio altissima ma, vista la propensione offensiva di entrambe, l’Over, a 1,75 si fa preferire di poco all’Under, in quota a 2,00. Così se il 3-0 per l’Atalanta, risultato esatto dell’ultimo incrocio in Coppa con i bianconeri pagherebbe 27 volte la posta, l’1-0 per la Juventus, punteggio con il quale i torinesi hanno eliminato i nerazzurri nella semifinale del 2018, si gioca a 10,50.
Gasperini e Pirlo si affideranno agli uomini migliori per alzare al cielo la Coppa Italia. Cristiano Ronaldo, dopo una FA Cup e due Copa del Rey, vuole mettersi al collo, da protagonista, anche il trofeo tricolore. In questo potrebbe aiutarlo un ispirato Cuadrado, carico dopo la doppietta rifilata all’Inter sabato scorso. Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint vedere il terzino bianconero servire un assist per la rete di CR7 è ipotesi da non sottovalutare e si gioca a 6,50. Sul fronte Atalanta, Duvan Zapata sogna un’altra prestazione come quella nei quarti di due anni fa quando, con una doppietta, eliminò la Juventus di Allegri. Un’altra marcatura multipla del centravanti colombiano è in quota a 12,50.
PressGiochi