24 Gennaio 2025 - 01:38

Contributi Regione Lazio per le partite Iva, incluse anche sale giochi e biliardi

La Regione Lazio ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale il contributo per lavoratori autonomi titolari di partita IVA. La Regione, attraverso la presente misura, attiva un intervento denominato “CONTRIBUTO PARTITE IVA”

26 Marzo 2021

La Regione Lazio ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale il contributo per lavoratori autonomi titolari di partita IVA.

La Regione, attraverso la presente misura, attiva un intervento denominato “CONTRIBUTO PARTITE IVA” per l’erogazione di un contributo a fondo perduto al fine di rispondere con celerità ed efficacia ai fabbisogni di liquidità dei lavoratori autonomi titolari di partita I.V.A. della Regione Lazio, con reddito imponibile 2020 derivante dall’attività fino a 26.000,00 euro, che esercitano le attività di cui ai CODICI ATECO indicati nell’appendice 1 alla presente misura, penalizzati a causa del COVID-19.

Le risorse a disposizione per l’intervento ammontano a 10 milioni di euro nell’ambito dell’azione 3.3.1 del PO FESR LAZIO 2014-2020.

La Regione, rilevata l’urgenza di ristorare le categorie di cui al comma 1, adotta una procedura semplificata in considerazione dell’emergenza epidemiologica COVID-19, che sta determinando evidenti difficoltà economiche e sociali, e che necessita di misure adeguate a sostenere il sistema produttivo regionale e, in particolare, i settori maggiormente colpiti dalle misure di contenimento del contagio.

I destinatari del CONTRIBUTO PARTITE IVA sono i lavoratori autonomi titolari di partiva IVA operanti nel Lazio, che svolgono una delle attività elencate nell’appendice 1 al presente atto. 2. Il contributo è destinato ai lavoratori autonomi con partita IVA attiva alla data di presentazione della domanda, con un reddito imponibile 2020, derivante dall’attività di lavoratore autonomo, non superiore ad euro 26.000,00.

Tra i Codici Ateco ammissibili rientrano anche sale giochi e biliardi con codice 93.29.30.

PressGiochi