Anche l’associazione A.I.A.F. – Non t’azzardare interviene riguardo il capitolo del contratto di Governo Lega-M5S relativo al gioco d’azzardo. “Come molti in queste ore- commenta l’associazione- sbirciamo con curiosità tra
Anche l’associazione A.I.A.F. – Non t’azzardare interviene riguardo il capitolo del contratto di Governo Lega-M5S relativo al gioco d’azzardo.
“Come molti in queste ore- commenta l’associazione- sbirciamo con curiosità tra le righe del Contratto per il Governo del Cambiamento, attendendone il parto dopo gestazione laboriosa.
E noi di A.I.A.F. siamo soddisfatti – e non completamente sorpresi – dal notare tra le priorità del Contratto l’attenzione posta all’azzardopatia.
Non è importante rivendicare primati, ma non possiamo dimenticare quando e quanto siamo stati portavoce del grido di dolore di chi – vittima di una così devastante patologia – chiedeva aiuto e luce.
Luigi, Anna, Pietro e Rosa, Daniele: persone con casa e anima razziate da questo mostro.
E non possiamo dimenticare l’omertosa indifferenza del Ministero della Salute, della Regione Lazio e dei Monopoli di Stato quando noi bussavamo con un carico di perché e di strazio.
Né possiamo far finta di nulla di fronte alla leggerezza di valutazione dei vertici dello sport in generale – leggi CONI – e del calcio in particolare – vedi FIGC e altri – incapaci di disancorarsi da pubblicità e sponsor legati a doppio filo all’azzardo: questo nonostante rumorose rimostranze.
E ancora, l’omissione quasi ostile di certe testate giornalistiche nazionali rispetto ad alcune verità – documentate e scomode – che raccontano storie immonde, ad esempio di immigrazione e azzardo.
E come dimenticare promesse non mantenute per pigrizia e viltà da parte di altre Istituzioni prestigiose.
“Ora ci contiamo- concludono- noi di AIAF, contiamo sul coraggio e la forza di chi guarda al futuro dei nostri figli privilegiando serenità e salute.
E auguriamo buon cammino e cielo terso a chi – solido – sta percorrendo una strada ormai pianeggiante e soprattutto a chi – avendola momentaneamente smarrita – si ritrova ad arrancare in salita”.
PressGiochi