09 Gennaio 2025 - 09:46

Conto alla rovescia per Enada Roma

Mancano pochi giorni alla 47° Enada Roma, manifestazione di Sapar, organizzata da IEG Italian Exhibition Group, che conferma la contemporaneità con Roma Amusement Show (organizzata da IEG, in collaborazione con

01 Ottobre 2019

Mancano pochi giorni alla 47° Enada Roma, manifestazione di Sapar, organizzata da IEG Italian Exhibition Group, che conferma la contemporaneità con Roma Amusement Show (organizzata da IEG, in collaborazione con Sapar e il Consorzio FEE), alla sua 2° edizione.
Le due manifestazioni, al via martedì 8 fino a giovedì 10 ottobre alla Fiera di Roma (ingresso Porta Est, via Eiffel traversa via Portuense), rappresentano due appuntamenti immancabili per le aziende e tutti i professionisti dell’universo del gaming e dell’amusement, per conoscere le novità, i prodotti, i servizi e le tecnologie degli espositori.
Da non perdere i convegni e gli eventi che arricchiscono le manifestazioni, mettendo a confronto anche le istituzioni con i produttori e l’intera filiera sulle tematiche di maggiore attualità.

 

Ecco il programma dei convegni:

Martedì 8 ottobre

Alle ore 11.00
Inaugurazione delle manifestazioni.
A seguire la Conferenza Stampa di apertura

Alle ore 15.00
Convegno sul tema ‘Quale futuro per l’amusement? Tra divieti e confusioni, a rischio migliaia di aziende’.
Tavola rotonda con la partecipazione di: Alessandro Lama, presidente Federazione Amusement Confesercenti; Domenico Distante, presidente di SAPAR; Vanni Ferro, presidente New ASGI; Mauro Zaccaria, presidente del Consorzio FEE; Ciro Benelli, avvocato; Maria Francesca Renzi, dell’Università Roma 3; Antonio Giuliani, dell’Ufficio ADI Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Mercoledì 9 ottobre

Alle ore 12.00
Convegno su ‘Il futuro del gioco tra online e retail’.
Come cambia l’offerta di gioco alla luce delle nuove norme e tecnologie: in un mercato sempre più orientato alla multicanalità e condizionato dalle restrizioni normative. Gioco News ne parla con i principali esperti del settore, evidenziando le tendenze del momento ed esplorando le nuove opportunità.
Intervengono:
– Marco Castaldo, direttore generale Microgame
– Domenico Mazzola, direttore commerciale Altenar
– Ludovico Calvi, consulente, presidente Global Lottery Monitoring System
– Mario Brescianini, Senior Consultant Italtronic Srl
– Modera: Cesare Antonini, GiocoNews

Alle ore 15.00
Tavola rotonda su ‘Gambling&Autorità Locali: le buone pratiche del gioco responsabile.
Contro il proibizionismo per la protezione degli interessi sociali, erariali ed economici’.
Mentre continua ad evolversi la normativa locale adottata dalle amministrazioni regionali e comunali, cresce il numero di amministratori disposti a comprendere il fenomeno e a cercare di regolamentarlo nella maniera più corretta, per far fronte al problema della ludopatia da un lato, e ascoltare anche le esigenze dell’industria, dall’altro. Non due facce della stessa medaglia ma un unico, complesso e variegato mercato verso il quale non mancano casi di buone prassi di sindaci e politici che auspicano una regolamentazione più omogenea richiamando con sempre più forza l’Intesa Stato Regioni ancora tutta da attuare.
Convegno organizzato da PressGiochi.

 

 

 

PressGiochi