Confcommercio su Lotteria degli scontrini: nemmeno il 6% dei consumatori ha aderito
“Molto esigua la percentuale di consumatori che hanno aderito alla lotteria degli scontrini. Non si arriva ad un 6%. Da parte nostra riscontriamo che manca proprio l’interesse della clientela, mi
11 Marzo 2021
Share the post "Confcommercio su Lotteria degli scontrini: nemmeno il 6% dei consumatori ha aderito"
“Molto esigua la percentuale di consumatori che hanno aderito alla lotteria degli scontrini. Non si arriva ad un 6%. Da parte nostra riscontriamo che manca proprio l’interesse della clientela, mi verrebbe da dire che l’iniziativa è nata e subito naufragata. Confcommercio aveva chiesto una proroga per evitare questo flop annunciato, ma il nostro appello è rimasto inascoltato”.
Cosi Enrico Postacchini responsabile “Commercio e Città” di Confcommercio commenta l’iniziativa.
“Al 20 dicembre 2020 – spiega Postacchini – su 1,4 milioni di registratori telematici installati solo 700 mila erano stati aggiornati per poter partecipare alla lotteria. A distanza di poco più di due mesi possono essere stati fatti circa altri 100mila aggiornamenti ma tutto procede con lentezza perché le aziende che devono aggiornare i registratori telematici non riescono a stare al passo con le richieste. Inoltre ad aggravare il tutto c’è la grave e critica situazione contingente, negozi chiusi e attenzione degli operatori e dei consumatori rivolta verso altre priorità”.