18 Novembre 2024 - 18:40

Commissione Finanze: “Valutare riduzione dell’offerta anche su altri tipi di gioco”

Vacciano (Misto): “Riduzione Awp sposterà i giocatori verso le Vlt con effetti deludenti” Emilia Romagna. Ravaioli (PD): “La delibera sulle distanze delle slot fornisce ai comuni un ulteriore strumento contro

14 Giugno 2017

Vacciano (Misto): “Riduzione Awp sposterà i giocatori verso le Vlt con effetti deludenti”

Emilia Romagna. Ravaioli (PD): “La delibera sulle distanze delle slot fornisce ai comuni un ulteriore strumento contro la ludopatia”

La Commissione finanze nella giornata di ieri ha approvato la proposta di parere in merito alla Manovra finanziaria in discussione in sede referente presso la Commissione Bilancio.

Ha evidenziato, tuttavia, in merito all’articolo 6, che dispone la riduzione del numero di apparecchi per il gioco lecito di cui all’articolo 110, comma 6, lettera a), del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, secondo un crono-programma che prevede un numero di tali apparecchi pari a 265.000 alla data del 30 aprile 2018, in vista della loro completa dismissione per la fine del 2019, la Commissione condivide l’indirizzo governativo che intende privilegiare, diversamente dal recente passato, una riduzione complessiva del gioco con particolare riferimento agli apparecchi da intrattenimento che presentano criticità in termini di allarme sociale e diffusione di patologie o infiltrazioni criminali, ma suggerisce al contempo di valutare tale obiettivo anche su altre tipologie di apparecchi che presentano le stesse criticità.

 

PressGiochi

Baretta (Mef): “Distanziometro, se applicato rigidamente comporterà la concentrazione del gioco nelle periferie”

La Manovrina approda in Aula: tra le richieste presentate, il taglio alle Vlt, divieti pubblicitari e contrasto alla ludopatia

×