La multinazionale spagnola Codere, attiva nel settore del gambling anche in Italia, dallo scorso venerdì ha dato il via ad una nuova gestione guidata da Norman Sorensen e Vicente di
La multinazionale spagnola Codere, attiva nel settore del gambling anche in Italia, dallo scorso venerdì ha dato il via ad una nuova gestione guidata da Norman Sorensen e Vicente di Loreto, sostenuti in CdA dai fondi di investimento.
La società, nel nuovo anno che si è avviato, rifiuta l’idea di crescere attraverso una campagna acquisti per la quale si era ipotizzata anche una possibile acquisizione del Gruppo concorrente Cirsa. I nuovi manager di Codere hanno ora un periodo di due o tre mesi per preparare un nuovo piano aziendale che si concentrerà prevalentemente sullo sviluppo del gioco online.
L’intenzione è di sviluppare l’area online nei mercati dove possibile. In realtà, la compagnia ha appena ottenuto la licenza in Colombia. Codere vuole crescere in mercati come il Messico e l’Italia e confida che una nuova regolamentazione del gioco in Brasile consentirà lo sviluppo di questo settore.
La compagnia continuerà un altro anno a non pagare dividendi e prevede di ridurre il suo livello di debito a poco a poco nei prossimi due anni. La nuova gestione della società di gioco ritiene che sarà possibile approfondire e sviluppare ulteriormente l’accordo di sponsorizzazione con il Real Madrid.
Inoltre, rivedrà la struttura gestionale per renderla più agile nel prendere decisioni e manterrà anche il business dei bingo, anche se ritiene che la sua importanza sarà sempre meno strategica nei prossimi mesi.
PressGiochi