04 Gennaio 2025 - 11:39

Codere: i creditori pronti a prendere il controllo dal 5 novembre

L’accordo di ristrutturazione di Codere, che vedrà i creditori assumere il controllo dell’attività in un accordo di debito per capitale, dovrebbe concludersi il 5 novembre. Poiché l’accordo di ristrutturazione comporta

21 Settembre 2021

L’accordo di ristrutturazione di Codere, che vedrà i creditori assumere il controllo dell’attività in un accordo di debito per capitale, dovrebbe concludersi il 5 novembre. Poiché l’accordo di ristrutturazione comporta la modifica dei termini delle note di Codere, richiede il consenso di tali obbligazionisti. Ciò avverrà tramite una votazione, con i detentori delle obbligazioni che hanno tempo fino al 18 ottobre per fornire il loro consenso. L’accordo, che ha già ricevuto il sostegno della maggioranza dei creditori, ammesso che venga approvato, entrerà in vigore il 5 novembre. In caso di mancato perfezionamento dell’operazione entro il 30 novembre, l’accordo di ristrutturazione sarà nullo, salvo proroga di tale termine. Nell’ambito della ristrutturazione, gli obbligazionisti possono anche sottoscrivere una quota di 128,7 milioni di euro in titoli di nuova emissione.

Gli attuali azionisti di Codere avranno una quota del 5%, ma otterranno anche warrant che danno diritto a ricevere fino al 15% di qualsiasi vendita di Codere. L’operatore ha affermato che l’accordo è necessario per mantenere l’attività sostenibile fino alla riapertura di tutte le sue sedi.

 

 

PressGiochi