Sbordoni: “Aspettando il 20 ottobre” Toschi (Com. gen. GdF). In 6 mesi oltre 3mila controlli, raddoppiato il numero di apparecchi sequestrato, diminuisce quello dei punti scommessa Il Comune di Alba,
Il Comune di Alba, in provincia di Cuneo, riceverà lunedì 17 ottobre a Roma il premio “Amico del consumatore 2016”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.
Il premio è dedicato quest’anno al tema della legalità, e la scelta di premiare il Comune di Alba risiede, come commenta l’associazione dei consumatori “negli sforzi che l’amministrazione comunale ha messo in campo nell’ultimo anno per contrastare il gioco d’azzardo e la ludopatia, attraverso una ordinanza che limita fortemente gli orari di apertura delle sale da gioco e videolottery, tutelando così la salute dei giocatori”.
Il riconoscimento sarà consegnato al Comune lunedì 17 ottobre a Roma nel corso dell’evento organizzato dal Codacons presso Spazio Tiziano, che vedrà la partecipazione di numerosi soggetti della società civile e delle istituzioni.
Tra i premiati per l’impegno a favore della legalità ci saranno i magistrati Raffaele Guariniello e Gian Carlo Caselli, Coldiretti, i Nas, la Polizia Postale, Autostrade per l’Italia ei sindaci di numerosi comuni che hanno firmato la Carta della legalità proposta dal Codacons.
PressGiochi