Clarion ha scelto l’annuale Settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale (10-16 maggio), che è diventata uno dei più grandi eventi di sensibilizzazione al mondo, per sottolineare e confermare il proprio
Clarion ha scelto l’annuale Settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale (10-16 maggio), che è diventata uno dei più grandi eventi di sensibilizzazione al mondo, per sottolineare e confermare il proprio impegno per il benessere della sua forza lavoro internazionale.
La sua strategia di benessere a lungo termine ha visto Clarion creare una “Wellness Squad” di senior manager responsabili delle iniziative attraverso i rispettivi team. A seguito di un sondaggio anonimo a livello aziendale per identificare i problemi chiave che hanno impatto sul personale e tracciare un piano appropriato a lungo termine, Clarion ha confermato la nomina e la formazione dei primi soccorritori per la salute mentale che saranno in grado di identificare, comprendere e rispondere ai segni di disturbi mentali, problemi di salute, indicare alle persone un aiuto appropriato e promuovere le migliori pratiche di benessere.
Tutti i dipendenti hanno pieno accesso al Programma di assistenza per i dipendenti (EAP) di Clarion che fornisce accesso a un’assistenza attingendo a una rete di consulenti pienamente qualificati ed esperti. L’EAP fornisce una linea di assistenza riservata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un’opzione di chat sul sito Web dal vivo e l’accesso a un’app gratuita per il benessere che include strumenti di monitoraggio dell’umore, stile di vita, programmi di auto-aiuto e sessioni di consapevolezza, il tutto supportato da una suite di materiali motivazionali.
Jeannette Gilbert, Responsabile del marketing di Clarion Gaming e parte della Wellness Squad, ha dichiarato: “Stiamo sostenendo il benessere della famiglia Clarion con una serie di iniziative pratiche. “Gestire il tuo benessere consapevolmente” è un programma di sei settimane che si concentra su come padroneggiare il benessere e prosperare, pur riconoscendo che stiamo attraversando un periodo estremo di cambiamento e incertezza che può contribuire allo stress. Abbiamo creato un canale di consapevolezza sulla salute mentale e introdotto sessioni in streaming live per esplorare il ruolo della terapia e cosa può offrire insieme a workshop interattivi per aiutare i leader a comprendere gli indicatori di stress, come superarli e rimanere efficaci anche nel il più difficile dei tempi. A volte parlare di come ci sentiamo e condividere i nostri sentimenti potrebbe non essere sufficiente. Nei casi più gravi dobbiamo essere in grado di fare appello ai servizi di un professionista della salute sul lavoro esterno per consigliare sulla salute di un individuo e formulare raccomandazioni su quali aggiustamenti potrebbero essere presi in considerazione per garantire un ambiente di lavoro sicuro e sano, che è ciò che ogni datore di lavoro progressista desidera “.
Naomi Barton, Portfolio Director responsabile di iGB Live! ha aggiunto: “Questo è stato un anno difficile per molte delle nostre persone che hanno dovuto affrontare enormi sfide personali e lavorative. La pandemia ha avuto un effetto senza precedenti sul posto di lavoro e abbiamo ritenuto di avere la responsabilità di capire veramente cosa potevamo fare per aiutare a sostenere le nostre persone e mettere in atto alcune azioni che si concentrerebbero sulla comunicazione al centro della nostra cultura sul posto di lavoro per aiutare a costruire legami sociali che supportano il benessere del personale”.
PressGiochi