23 Novembre 2024 - 09:22

Cirsa: ricavi per 158 milioni di euro nel terzo trimestre 2023 (+7,1%)

Nel terzo trimestre del 2023, CIRSA ha registrato ricavi per 158 milioni di euro. Questi risultati confermano il solido trend di crescita del business della società grazie alla strategia di

23 Novembre 2023

Nel terzo trimestre del 2023, CIRSA ha registrato ricavi per 158 milioni di euro.

Questi risultati confermano il solido trend di crescita del business della società grazie alla strategia di focalizzazione sui mercati chiave e al miglioramento continuo dell’offerta e della qualità del servizio, che significa superare l’utile operativo del 7,1% rispetto al terzo trimestre del 2022.

Nei primi nove mesi del 2023 la società ha accumulato un Ebitda di 467,1 milioni di euro e un utile operativo di 1.475,2 milioni di euro.

Questi risultati confermano la revisione al rialzo della guidance sull’Ebitda effettuata dalla società lo scorso giugno e rispondono alla buona attuazione dei piani operativi da parte delle diverse business unit nonostante operino in un contesto di incertezza macroeconomica e geopolitica globale.

In Italia, dopo un primo semestre molto positivo dei ricavi a livello organico sia in AWP che in VLT rispetto al 2022, “nel terzo trimestre – fa sapere l’azienda – abbiamo registrato un consolidamento della crescita in Italia.

La piena incorporazione e le sinergie di Modena Giochi hanno consentito all’operazione in Italia un miglioramento e consolidamento dei ricavi e dell’EBITDA”.

 

CASINÒ

– I risultati della divisione Casinò per il terzo trimestre continuano ad essere contrassegnati dal miglioramento del trend rispetto al 2022. Proseguiamo con l’esecuzione di piani di efficienza commerciale e di costo, il rinnovamento selettivo dei punti vendita, nonché l’incorporazione di nuovi macchinari all’avanguardia per il rinnovamento del parco.

Apparecchi da intrattenimento in Spagna –  Manteniamo un ottimo ritmo di evoluzione sia dei ricavi che dell’Ebitda, grazie ad una buona gestione del prodotto (Manhattan Party) che sul punto vendita ha catturato l’interesse e la preferenza dei clienti, nonché al lancio di un nuovo modello di macchina mista.

Il contenimento della spesa e l’efficienza nell’esecuzione dei piani ci hanno portato a realizzare il piano definito e a mantenere i buoni risultati con cui avevamo già chiuso il primo semestre.

GIOCHI E SCOMMESSE ONLINE

– I risultati della divisione giochi on line e scommesse sportive sono stati favorevoli nel trimestre rispetto all’anno precedente, con una crescita significativa sia dei volumi che dei margini in tutti i mercati in cui opera. Una gestione efficiente del marketing, così come le strategie multicanale e di customer intelligence continuano a favorire un costante miglioramento dei risultati. Oltre alla Spagna spicca la crescita di Italia e Messico. Il marchio continua a rafforzarsi grazie al nostro accordo di associazione con il Manchester City per la seconda stagione consecutiva e all’accordo di sponsorizzazione con l’America’s Kings League Santander per consolidare la nostra posizione nei mercati regolamentati dell’America Latina.

PressGiochi

×