«È evidente che bisogna avere timore per la politica di espansione da parte del governo nel settore delle VLT (Video Lottery Terminal) e mini VLT, che risultano essere molto più
«È evidente che bisogna avere timore per la politica di espansione da parte del governo nel settore delle VLT (Video Lottery Terminal) e mini VLT, che risultano essere molto più pericolose di qualsiasi altro apparecchio ludico e, soprattutto, è importante tener conto dei risultati della Prima giornata delle Regioni e degli enti locali sul contrasto al gioco d’azzardo.
Lo dichiara in una nota l’on. Ciracì che la scorsa settimana aveva presentato in parlamento una interrogazione sula questione.
È altresì necessario evitare però di fare di tutta l’erba un fascio e avere come chiaro obiettivo quello di distinguere in maniera netta, anche con riferimento agli esercizi commerciali, i confini dell’azzardo da quelli dell’intrattenimento. Anzi, è auspicabile evitare che questi due aspetti possano coesistere all’interno degli stessi locali.
Ulteriore preoccupazione è quella di evitare che ci siano oligopoli nella gestione del settore, a differenza di ciò che invece sembra delinearsi, poiché il sistema deve essere ispirato al pluralismo e aperto alla concorrenza, altrimenti sarebbe legittimo pensare che qualcuno stia immaginando forme di speculazione e uccisione, di fatto, del libero mercato».
PressGiochi