Cipro. Inizia l’indagine di ricerca sul gioco d’azzardo commissionata dalla National Betting Authority
La National Betting Authority (NBA) di Cipro ha commissionato un indagine che registrerà le abitudini di gioco (frequenza di partecipazione, comportamento, caratteristiche) dei cittadini. La ricerca, che inizierà proprio in
24 Ottobre 2017
Share the post "Cipro. Inizia l’indagine di ricerca sul gioco d’azzardo commissionata dalla National Betting Authority"
La National Betting Authority (NBA) di Cipro ha commissionato un indagine che registrerà le abitudini di gioco (frequenza di partecipazione, comportamento, caratteristiche) dei cittadini. La ricerca, che inizierà proprio in questi giorni, ha il fine di determinare le politiche di protezione per prevenire problemi di gioco patologico.
Ioanna Fiakou, presidente della NBA, ha spiegato che la conduzione di indagini è nel suo mandato e ha motivato la necessità di questa ricerca proprio con la mancanza di studi specifici sull’argomento.
“L’autorità ha commissionato all’Insights Market Research (IMR) Ltd di condurre un’indagine quantitativa attraverso l’intervista di 3 mila persone, al fine di studiare e indagare sulla partecipazione ai giochi d’azzardo del pubblico cipriota- ha dichiarato Fiakou – L’ obiettivo dell’indagine è concentrarsi sulla registrazione della portata di partecipazione alle attività di gioco, individuando quanto è esteso il gioco problematico, studiando le caratteristiche sociali e demografiche dei giocatori, la frequenza con cui si impegnano nel gioco d’azzardo e la loro spesa nel gioco d’azzardo “.