Chivasso. Contro il gioco si punta alla formazione dei giovani
Continuano le iniziative dell’amministrazione comunale di Chivasso contro il gioco d’azzardo, un’autentica piaga che non conosce freni nonostante i tentativi messi in atto per arginarla. «In Italia – spiega l’assessore
15 Settembre 2015
Share the post "Chivasso. Contro il gioco si punta alla formazione dei giovani"
Continuano le iniziative dell’amministrazione comunale di Chivasso contro il gioco d’azzardo, un’autentica piaga che non conosce freni nonostante i tentativi messi in atto per arginarla. «In Italia – spiega l’assessore alla Legalità, Annalisa De Col – il gioco d’azzardo e le scommesse in generale rappresentano un’attività talmente diffusa da aver determinato un notevole incremento dei soggetti precipitati nel vortice delle patologie legate a tale pratica».
Per questo motivo il Comune, in collaborazione con l’Asl/To4 e i Comuni del Tavolo contro l’emergenza del gioco d’azzardo patologico, stanno cercando di migliorare il contrasto della diffusione della ludopatia, anche attraverso la formazione dei giovani.
L’assessorato alla Legalità – Istruzione vorrebbe realizzare dei laboratori da svolgersi nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, coinvolgendo in particolare agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e alle classi prime e seconde delle scuole secondarie di secondo grado.