23 Gennaio 2025 - 14:24

Chiacchio (AGSI): “Stabilire una data di riapertura del gioco pubblico e agevolazioni per le imprese”

“Il Covid ha messo a rischio fallimento l’intero settore dei giochi legali, un settore delegato dallo Stato italiano. Siamo chiusi da circa un anno e le nostre produttività sono pari

11 Maggio 2021

“Il Covid ha messo a rischio fallimento l’intero settore dei giochi legali, un settore delegato dallo Stato italiano. Siamo chiusi da circa un anno e le nostre produttività sono pari a zero mentre i costi aziendali sono sempre vivi.

Il tempo chiuso sta mettendo a dura prova il settore, tante imprese sono a rischio, 150mila addetti a livello nazionale. Non è sostenibile andare avanti in questo modo. Serve una data di riapertura e le giuste condizioni per permettere alle imprese di aprire, con agevolazioni come per tutte le altre imprese. Il problema è tenere in piedi le aziende che sono senza benzina da un anno. La situazione è serissima.

I dipendenti sono in cassa integrazione, ma le risorse arrivano con mesi di ritardo e sono limitate e insufficienti per sostenere le famiglie. L’Italia deve azzerare e ripartire da capo con regole agili e semplici”.

Lo ha dichiarato Pasquale Chiacchio presidente di AGSI alla televisione web TRS Teleirno.

PressGiochi