Prima vittoria azzurra contro i catalani a 2,80 su Sisal.it
L’avversario peggiore nel momento più delicato degli ultimi anni. Il Napoli del neo tecnico Calzona, terzo a sedersi sulla panchina azzurra dopo Garcia e Mazzarri, sfida un vero e proprio incubo rappresentato dal Barcellona, mai battuto nei quattro precedenti in Champions League. Gli esperti Sisal vedono i blaugrana favoriti a 2,40 contro il 2,80 dei padroni di casa mentre si sale a 3,40 per il pareggio nell’andata degli ottavi di finale della massima competizione europea. Quattordici reti complessive nei precedenti europei con entrambe le formazioni che hanno sempre trovato la via della rete: normale che la combo Goal + Over 2,5, a 1,93, è nelle corde del match.
Non è da escludere un rigore, in quota a 3,10, pensando ai quattro fischiati nello storico della sfida. Le palle da fermo e i cross potrebbero diventare un fattore visto che un gol di testa si gioca a 2,75. Mister Calzona spera nel rientro di Victor Osimhen, l’uomo a cui si affida il Napoli per provare a piegare il Barcellona. Il centravanti nigeriano, mai a segno contro i catalani nel 2022, è pronto a caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle e vederlo sbloccare la partita come primo marcatore è offerto a 6,25. Osimhen cercherà aiuto nei gemelli di reparto Khvicha Kvaratskhelia, gol a 3,75, e Matteo Politano, nel tabellino dei marcatori a 4,50, e già a segno al Maradona due anni fa.
Xavi, neanche a dirlo, punta tutto su Robert Lewandowski, 17 reti in stagione, pronto a lasciare il segno anche contro il Napoli: la rete del bomber polacco si gioca a 2,75. La difesa azzurra dovrà prestare molta attenzione anche a Joao Felix: il fantasista portoghese protagonista con gol o assist è in quota a 2,55. Mercoledì sera, al Do Dragao, Porto e Arsenal si sfidano per l’ultimo ottavo di finale di Champions League. Gunners favoritissimi, per gli esperti Sisal, a 1,67, rispetto al 5,50 dei Dragoes mentre si scende a 3,75 per il pareggio.
Il No Goal, a 1,77, si fa preferire al Goal, in quota a 1,93, a ricordare la storia delle sei sfide precedenti. Sia Sérgio Conceição che Mikel Arteta potrebbero far affidamento ai cambi per sbloccare la gara: un goal dalla panchina si gioca a 2,50. Il futuro interista Mehdi Taremi, a 4,50, e il capitano dell’Arsenal Martin Ødegaard, a 4,00, si candidano per entrare nel tabellino dei marcatori da protagonisti.
PressGiochi