22 Gennaio 2025 - 21:57

Champions League. L’Inter non può sbagliare con lo Shakhtar: blitz in Ucraina a 1,57

La bella prestazione di Anfield contro il Liverpool purtroppo non ha portato punti al Milan di Pioli che ora vuole smuovere la classifica. La seconda giornata di Champions League mette

27 Settembre 2021

La bella prestazione di Anfield contro il Liverpool purtroppo non ha portato punti al Milan di Pioli che ora vuole smuovere la classifica. La seconda giornata di Champions League mette i rossoneri di fronte all’Atletico Madrid del Cholo Simeone, non certo l’avversario più semplice da affrontare. I campioni di Spagna, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, partono leggermente favoriti, a 2,60, domani sera a San Siro rispetto ai padroni di casa, in quota a 2,80, con il pareggio offerto a 3,50. Milan e Atletico si ritrovano in Europa otto anni dopo: allora, negli ottavi di Champions, si imposero i biancorossi con un doppio successo. La posta in palio sarà molto alta quindi nessuna delle due si scoprirà aspettando le mosse dell’avversario: in questo caso l’Under, a 1,72, si fa leggermente preferire all’Over, dato a 2,00. Simeone così punta a ripetere lo 0-1 del febbraio 2014, che si gioca a 8,50 mentre lo stesso risultato esatto in favore del Milan pagherebbe 9 volte la posta. Ancora out Zlatan Ibrahimovic, Pioli punta su Brahim Diaz che si è caricato la squadra sulle spalle in questo inizio di stagione come dimostrano le 4 reti e un assist realizzati. Il numero 10 rossonero avendo indossato la maglia del Real Madrid ha un motivo in più per cercare di essere decisivo contro i Colchoneros: la prima rete in carriera di Brahim Diaz contro l’Atletico Madrid è data a 5,00. Sul versante opposto è la coppia Griezmann – Suarez a mettere i brividi a Pioli. Il Pistolero ritrova il Milan dopo 11 anni: all’epoca indossava la maglia dell’Ajax e sfornò due assist nella doppia sfida contro il Diavolo. Un altro passaggio vincente domani sera è dato a 5,00 mentre la rete del compagno di reparto Griezmann si gioca a 3,25.

L’Inter, dopo aver perso all’esordio contro il Real Madrid, non può sbagliare nulla contro lo Shakhtar Donetsk, sconfitto a sorpresa dallo Sheriff Tiraspol, e vola in Ucraina da grande favorita. Il blitz dei campioni d’Italia, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, è molto probabile vista la quota di 1,57 contro il 5,50 dei padroni di casa mentre il pareggio, uscito in tre dei cinque confronti diretti tra le due squadre, si gioca a 4,25. De Zerbi, da questa stagione allenatore degli ucraini, deve sfatare un doppio tabù: complessivamente contro l’Inter e Simone Inzaghi, l’ex tecnico del Sassuolo ha vinto solo in tre occasioni su sedici confronti totali. Lo scorso anno entrambi i confronti terminarono a reti inviolate: lo stesso risultato esatto, domani pomeriggio, pagherebbe 13 volte la posta. Sia Shakhtar che Inter hanno bisogno dei tre punti e giocheranno così a viso aperto: un ribaltone, offerto a 6,50, non è da escludere. Lautaro Martinez sa bene come si fa male agli ucraini avendo segnato una doppietta agli arancioneri due anni fa in semifinale di Europa League. Il Toro segnò in entrambe le frazioni di gioco: ripetere quell’impresa è dato a 11,50. De Zerbi dovrà fare a meno di Junior Moraes e così si affida a Lassina Traoré: il ventenne attaccante del Burkina Faso, in gol contro Handanovic, si gioca a 4,00.

 

 

PressGiochi