12 Gennaio 2025 - 13:54

Cesena. Mille firme per un regolamento sull’azzardo

A Cesena raccolte mille firme raccolte attraverso il lavoro di un comitato contro l’apertura di nuove sale giochi. La petizione, che sarà indirizzata al sindaco e la prefettura, è partita

28 Aprile 2016

A Cesena raccolte mille firme raccolte attraverso il lavoro di un comitato contro l’apertura di nuove sale giochi. La petizione, che sarà indirizzata al sindaco e la prefettura, è partita dopo la notizia dell’apertura di una sala e chiede un regolamento che preveda limitazioni sugli orari e le distanze da luoghi sensibili.

“Una attenzione e una sensibilità rispetto ad un tema- sottolineano i membri de comitato- quello del gioco d’azzardo, che dimostra la grande voglia di partecipazione da parte dei cittadini, quando hanno la possibilità e l’occasione di impegnarsi in prima persona su argomenti che ritengono importanti e fondamentali per il futuro della propria comunità”. Domani 28 aprile, inoltre, alle ore 20,30 è prevista una fiaccolata per sostenere e riaffermare le richieste della petizione. “Sarà una manifestazione di cittadini, esercenti, famiglie, associazioni che – spiegano i promotori – chiedono più coraggio alle istituzioni locali e nazionali per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo”.

 

PressGiochi