Il Comitato Mille Papaveri Rossi di Cesena commenta la recente mappatura delle slot voluta dalla Giunta di Paolo Lucchi. “A Cesena la mappatura di tutte le sale a 500 metri
Il Comitato Mille Papaveri Rossi di Cesena commenta la recente mappatura delle slot voluta dalla Giunta di Paolo Lucchi.
“A Cesena la mappatura di tutte le sale a 500 metri dai luoghi sensibili ha evidenziato come ben 91 dei 99 locali pubblici che ospitano video lottery e slot dovranno spostarsi o chiudere da dove si trovano attualmente. Sicuramente un buon inizio, che speriamo coinvolga tutta la provincia. Ma non basta, é necessario fare molto di più!”.
“Noi chiediamo che sia fatto il massimo dando il nostro appoggio e sostegno alle iniziative messe in campo- concludono- Dalla mappatura e dall’adozione dei provvedimenti di chiusura è previsto un periodo di tempo a tutela della continuità occupazionale di chi è impiegato negli esercizi soggetti a chiusura e per consentire la progressiva delocalizzazione delle sale gioco e delle sale scommesse agli esercenti che intendano proseguire la propria attività spostandola in zona non soggetta a divieto. Sarebbe importante portare avanti campagne di sensibilizzazione e politiche incentivanti (e non solo sanzionatorie, magari prevedendo un apposito stanziamento nel bilancio comunale) per chi intende “trasformare” la propria attività. É evidente che il gioco “rende”, é stata fonte di lauti guadagni anche per lo Stato, ma non é possibile guadagnare sulla pelle e la salute dei cittadini. Noi sappiamo da che parte stare!“
PressGiochi