Cernusco Lombardone (MI). Approvato regolamento sul gioco
Cernusco ha adottato un regolamento sul gioco d’azzardo che limita fortemente l’insediamento di sale gioco e la diffusione delle slot. Si può giocare solo un’ora a pranzo, dalle 13 alle
27 Dicembre 2017
Share the post "Cernusco Lombardone (MI). Approvato regolamento sul gioco"
Cernusco ha adottato un regolamento sul gioco d’azzardo che limita fortemente l’insediamento di sale gioco e la diffusione delle slot. Si può giocare solo un’ora a pranzo, dalle 13 alle 14, all’ora di cena dalle 19,30 alle 20,30, e di notte, dalla mezzanotte alle 10 del mattino.
Cernusco ha utilizzato l’imposizione di distanze minime da punti specifici del territorio per contrastare il gioco d’azzardo.
“Al rinnovo dei contratti o delle licenze dovranno adeguarsi al regolamento- spiega il sindaco Giovanna De Capitani, il che vuol dire che nel giro di qualche anno potrebbero sparire dal paese o comunque essere fortemente limitate”.
Sarà vietato installare distributori automatici di lotterie istantanee. Sarà la polizia locale ad occuparsi dei controlli e delle verifiche e potrà multare fino a 333 euro o revocare l’autorizzazione, ci saranno incentivi fiscali per chi rinuncia alle macchinette. I gratta e vinci sono esclusi, non sono considerati gioco compulsivo.