28 Dicembre 2024 - 18:42

Castione (BG). Approvato all’unanimità regolamento sul gioco

Il consiglio comunale di Castione della Presolana, in provincia di Bergamo,in questi giorni ha approvato all’unanimità il regolamento sul gioco. “Convinti della sua validità- ha spiegato il consigliere Sabrina Montani-

23 Luglio 2018

Il consiglio comunale di Castione della Presolana, in provincia di Bergamo,in questi giorni ha approvato all’unanimità il regolamento sul gioco. “Convinti della sua validità- ha spiegato il consigliere Sabrina Montani- abbiamo aderito ad ‘Insieme Contro l’azzardo’, progetto di cui + ente capofila il comune di Chiavenna,per prevenire un fenomeno che sta sfociando in patologia soprattutto tra i giovani. Con questo regolamento siamo in condizione di tutelare la salute dei cittadini inoltre si definiscono regole che devono essere rispettate dagli esercenti. Per quanto riguarda gli orari delle slot ci accorderemo con i paesi limitrofi”.

“Nel nostro piccolo- ha commentato il sindaco Massimiliano Franchetti- come amministrazione abbiamo voluto dare un segnale forte per contrastare un fenomeno preoccupante come quello del gioco d’azzardo che ha costi sociali ed economici non indifferenti per tutta la comunità. Cominciamo con questo regolamento, ma se la legge lo consentirà adotteremo anche altri provvedimenti”.

 

PressGiochi