Castegnato (BS). Rolfi (Ln): “No a sala giochi vicino asilo. Rendere legge ancora più rigida”
“Nonostante la decisione del TAR, personalmente ritengo sia inaccettabile che venga data la possibilità ad una sala giochi con slot machine di aprire nelle immediate vicinanze di un asilo nido.”
15 Novembre 2016
Share the post "Castegnato (BS). Rolfi (Ln): “No a sala giochi vicino asilo. Rendere legge ancora più rigida”"
“Nonostante la decisione del TAR, personalmente ritengo sia inaccettabile che venga data la possibilità ad una sala giochi con slot machine di aprire nelle immediate vicinanze di un asilo nido.” Questo il commento di Fabio Rolfi, Presidente della Commissione Sanità del Pirellone e relatore della normativa regionale di contrasto alla ludopatia, circa l’accoglimento del ricorso presentato contro il Comune di Castegnato.
“La Regione – prosegue Rolfi – nonostante l’ostruzionismo più o meno celato del Governo nazionale, ha messo in campo iniziative forti per contrastare la piaga della ludopatia. Purtroppo però, attaccandosi a cavilli, qualcuno riesce comunque ad eludere la norma, proprio come accaduto recentemente a Castegnato.
Presenterò un emendamento in sede di bilancio per rendere ancora più rigida la nostra legge anti slot machine e – conclude Rolfi – per stabilire con certezza che la distanza minima di 500 metri sia valida anche per gli asili nido.”