A 15 anni dalla scomparsa di Marco Pantani, a tornare a parlare del ciclista è stato alla Camera dei Deputato l’on. di Fratelli D’Italia Walter Rizzetto che ha presentato una
A 15 anni dalla scomparsa di Marco Pantani, a tornare a parlare del ciclista è stato alla Camera dei Deputato l’on. di Fratelli D’Italia Walter Rizzetto che ha presentato una interrogazione al Ministero dell’Interno per chiedere di intervenire al fine di contrastare eventuali condizionamenti della criminalità organizzata nell’ambito delle competizioni sportive nazionali che assumono una rilevanza, anche simbolica, per il nostro Paese, quale quella del Giro D’Italia.
“Considerando che su gare di rilievo nazionale come Il Giro d’Italia, in passato, è stata concretamente ipotizzata la possibilità di condizionamenti della criminalità organizzata, in particolare legata alle scommesse clandestine, che avrebbero inciso anche in danno alla partecipazione di Marco Pantani ad una di tali competizioni ciclistiche” ha detto Rizzetto.
PressGiochi