15 Gennaio 2025 - 10:34

Casinò di Venezia: si lavora per la nomina del nuovo direttore generale

C’è la nomina del nuovo direttore generale della casa a gioco all’ordine del giorno del Consiglio di amministrazione del Casinò di Venezia che si riunisce oggi e il favorito, a

24 Dicembre 2015

C’è la nomina del nuovo direttore generale della casa a gioco all’ordine del giorno del Consiglio di amministrazione del Casinò di Venezia che si riunisce oggi e il favorito, a questo punto, sarebbe il direttore del settore Gioco Stefano Silvestri, l’unico “interno” selezionato all’interno del bando pubblico per l’incarico voluto dal sindaco Luigi Brugnaro, dopo i colloqui con la commissione esaminatrice tra i partecipanti per ricoprire il posto lasciato libero da Vittorio Ravà.

 

In lizza con Silvestri sarebbero anche due candidati esterni: l’ex amministratore unico del Casinò di Saint-Vincent Luca Frigerio e il general manager del Casinò Portomaso di Malta Eros Ganzina.

L’ultima parola, dopo l’esame della Commissione è spettata comunque a Brugnaro e il Cda guidato da Maurizio Salvalaio dovrebbe oggi ratificare la sua indicazione.

 

L’incarico di direttore generale del Casinò di Venezia sarà a tempo: dal primo gennaio 2016 al 30 giugno 2017. Con possibilità però di allungamento se i risultati saranno soddisfacenti. In totale, erano circa venticinque i curricula presentati e solo sei o sette candidati sono stati convocati ai colloqui, fino alla selezione finale.

Il nuovo direttore generale avrà però meno poteri di Ravà, perché una parte delle deleghe legate in precedenza al ruolo saranno conservate dal Consiglio di amministrazione del Casinò. Anche riguardo la retribuzione del dirigente della casa da gioco, si vuole dare un segnale preciso. Gli oltre 300 mila euro (lordi) di compenso riconosciuti a Ravà resteranno un ricordo e il compenso pattuito sarà notevolmente inferiore.

 

PressGiochi