21 Gennaio 2025 - 11:38

Casinò di Venezia. Incontro tra l’Ass. Zuin e i sindacati dei lavoratori della casa da gioco

  Gambling. La posizione di FeDerSerD sulle attuali politiche in Italia   E’ avvenuto il previsto incontro tra l’amministrazione di Venezia e i rappresentati dei sindacati dei lavoratori de Casinò

10 Ottobre 2016

 

Gambling. La posizione di FeDerSerD sulle attuali politiche in Italia

 

E’ avvenuto il previsto incontro tra l’amministrazione di Venezia e i rappresentati dei sindacati dei lavoratori de Casinò in stato di agitazione (Cisl, Cisl, Ugl, Snalc e Rlc).

“Non vogliamo entrare nelle dinamiche aziendali – ha dichiarato l’assessore al bilancio Michele Zuin – ma ci aspettiamo il piano, che potrà essere elaborato anche con il contributo dei sindacati, se hanno però proposte concrete e operative da avanzare, come ho chiarito anche a loro nell’incontro. Per quanto riguarda la situazione del budget e dei conti del Casinò per il 2016, non ci sono al momento motivi di ritenere la necessità di intervento del Comune per eventuali ricapitalizzazione, ma restiamo prudenti. Per questo in bilancio abbiamo previsto per il 2016 92 milioni di incassi per il Casinò e un contributo netto limitato a 15 milioni di euro per il Comune, anche se il risultato potrebbe essere migliore”.

All’interno della stessa riunione, Eros Ganzina, neo-manager del casinò, fortemente contestato dai lavoratori stessi, avrebbe proposto la nomina di un nuovo direttore Giochi e un nuovo direttore del personale. Tra i “papabili”  Matteo Santini e Matteo Matteuzzi,

“Promozioni non mi sembrano auspicabili in questo momento di difficoltà – ha concluso Zuin – ma spostamenti o aggiustamenti interni competono all’azienda, che valuterà”.

 

PressGiochi