21 Gennaio 2025 - 14:58

Casinò di Campione d’Italia: a Marco Graziano la 26esima edizione di Only The Barracudas

Era il vincitore annunciato e invece ha dovuto arrendersi all’head’s up finale a Marco Graziano. Luca Cristantielli, è stato chipleader dal Day1, chiuso con 439.000 gettoni dopo essere rimasto con

26 Aprile 2016

Era il vincitore annunciato e invece ha dovuto arrendersi all’head’s up finale a Marco Graziano. Luca Cristantielli, è stato chipleader dal Day1, chiuso con 439.000 gettoni dopo essere rimasto con soli 2 bui a un livell0 dalla chiusura della prima giornata di gioco. Alla fine del Day1A ha vinto 4 all in consecutivi, ha preso la testa della classifica e non l’ha più lasciata. Nessuno ha fatto meglio di lui negli altri 4 Day1, nessuno ha superato quota 400.000 gettoni. Ha chiuso da leader incontrastato anche il Day2 con 5.2 milioni e nell’ultima giornata di gioco ha dominato ancora una volta la scena, mettendo in fila gli altri 806 partecipanti di questa 26esima edizione di Only The Barracudas, come numero di iscritti la terza di sempre tra le normal edition. Ha messo in fila tutti, ma non Marco Graziano.

Nel Final Table è stato Vittorio Castro a creare il maggior numero di problemi ai due leader.  Cristantielli, dopo averlo fatto raddoppiare è riuscito a vincere con lui il flip decisivo: AQ per Castro e 99 per il comasco. Graziano ha invece eliminato Amoruso al terzo posto.

Nella sfida finale Graziano è partito in vantaggio come chips e Cristantielli non è mai riuscito a ribaltare la situazione. Alla fine ha perso l’heads up contro pushando con AK e trovando il call di 78. Ecco l’intervista al secondo classificato, proprio come il suo amico Claudio “Swissy” Rinaldi nella penultima edizione del Barracuda Luca dunque non è riuscito a provare la seconda grande gioia al Casino di Campione dopo la conquista del Ring WSOP nel torneo di Omaha nel Circuit dello scorso mese di settembre. Per Graziano 30.000 euro, mentre Cristantielli si è accontentato di 17.400.

In 7 si sono aggiudicati altrettanti ticket per il prossimo IPO21 dal 2 al 6 giugno prossimi. I primi 65 si sono spartiti il montepremi da oltre 133.000 euro. La prossima edizione del “Barracuda” è già stata programmata dal 25 al 30 maggio prossimi, proprio la settimana prima dell’Italian Poker Open da 600.000 euro garantiti. Anche il prossimo “Barracuda” prevederà 5 Day1 e avrà un garantito da 100.000 euro più 5 ticket IPO.

PressGiochi