Val D’Aosta. All’odg del consiglio il piano di ristrutturazione del Casinò Nella discussione in Consiglio regionale della Valle D’Aosta sul piano di ristrutturazione aziendale del Casinò de la Vallée «ci
Nella discussione in Consiglio regionale della Valle D’Aosta sul piano di ristrutturazione aziendale del Casinò de la Vallée «ci auguriamo che prevalga il senso di responsabilità da parte di tutti». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Pierluigi Marquis rispondendo alle domande dei giornalisti al termine della conferenza stampa di giunta.
Questa mattina l’atto è stato oggetto di confronto tra Regione e sindacati. «E’ stato un momento di confronto preliminare alla discussione del tema in consiglio regionale – ha riferito Marquis -. Si sono espresse le reciproche posizioni e tutti abbiamo preso atto della complessità della situazione che stiamo affrontando». «Il piano – ha aggiunto il presidente della Regione – prevede delle tracce sulle quali bisogna poi trovare delle intese. C’è margine per trovare soluzioni al problema, per noi fondamentale, di riportare sulla strada della sostenibilità» la casa da gioco.
Dal punto di vista politico, in particolare sulla condivisione all’interno della maggioranza del piano di ristrutturazione, Marquis ha dichiarato che «il confronto è aperto». Il presidente della giunta ha detto di augurarsi, in vista del voto dell’aula di questa settimana, che il documento ed il ddl di finanziamento che lo accompagna possano essere approvati anche dalle forze di opposizione. «Il dibattito va fatto con molta attenzione, lasciando da parte le reciproche posizioni politiche. Bisogna guardare alla sostenibilità dell’azienda. Auspichiamo che in aula il confronto possa portare ad una condivisione che va al di là della maggioranza».
PressGiochi