Casatenovo (LE). Il consiglio approva le distanze minime delle slot dai luoghi sensibili
Fabio Crippa, assessore del comune di Casatenovo, in provincia di Lecco, commenta le recenti azioni contro il gioco patologico. “Il Consiglio comunale- dichiara- ha dato una prima risposta alla necessità
19 Marzo 2018
Share the post "Casatenovo (LE). Il consiglio approva le distanze minime delle slot dai luoghi sensibili"
Fabio Crippa, assessore del comune di Casatenovo, in provincia di Lecco, commenta le recenti azioni contro il gioco patologico.
“Il Consiglio comunale- dichiara- ha dato una prima risposta alla necessità di contrastare gli effetti pericolosi e spesso drammatici del gioco d’azzardo, ovvero le patologie compulsive che anche nel nostro territorio coinvolgono in particolare le fasce sociali più deboli, minori, anziani e casalinghe. Casatenovo, infatti, ha approvato e fatto proprio il regolamento quadro provinciale per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo, dando così seguito alla normativa nazionale e regionale vigente”.
È vietata l’installazione di nuovi apparecchi in locali che si trovino a una distanza inferiore a 500 metri da luoghi “sensibili” quali scuole, luoghi di culto, impianti sportivi, oratori, centri di aggregazione giovanile, residenze socio-sanitarie. Tale distanza viene ridotta a 100 metri da luoghi come sportelli bancari, istituti di pegno e negozi di compravendita di oro.