22 Gennaio 2025 - 17:51

Casalfiumanese. Il sindaco Poli: “Occhi puntati su politiche giovanili e al contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico”

Domenica 17 aprirà il festival il Comune di Castel Guelfo che invita tutti ad una colazione slot-free presso Bar Pasticceria San Carlo (Poggio Piccolo) durante la quale Radio Immaginaria intervisterà

11 Ottobre 2021

Domenica 17 aprirà il festival il Comune di Castel Guelfo che invita tutti ad una colazione slot-free presso Bar Pasticceria San Carlo (Poggio Piccolo) durante la quale Radio Immaginaria intervisterà Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, presidio di Imola.

Dalle 15 alle 17 il festival si sposta in Vallata per la Biciclettata della Legalità sulla ciclovia del Santerno in collaborazione con Giocathlon.

Alle 15 partenza da Casalfiumanese (Piazza del Comune), Fontanelice (Piazza del Comune), Castel del Rio e arrivo alla Casa del Fiume a Borgo Tossignano con merenda, testimonianze di Libera Imola, narrazioni & laboratorio creativo “Un grande giorno di niente. Osservare la natura e…scoprirsi esploratori!” a cura di Selma Libreria. Dalle 18 alle 20 il Comune di Dozza propone un AperiTalk presso Ristorante Soul Kitchen (Toscanella,Parco Ruggi) tra chiacchiere, cibo e musica con Libera Imola  e la scuola di Musica Cantinarmonica di Toscanella. Il festival si concluderà domenica 17 con lo spettacolo “Mafia Liquida – Tra cinema, fumetto e lavagna luminosa” a cura di Cinemovel Foundation alle 21  presso la Sala del Suffragio a Medicina.

 

“La promozione della legalità rientra nelle attività di prevenzione del nostro piano locale sulla legalità ed è strettamente connessa alle politiche giovanili e al contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico. Infatti entro la fine dell’anno abbiamo in programma un grande evento di chiusura di A Ruota Libera 2.0 e delle iniziative dei Comuni per il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico ad espressione di un impegno concreto e duraturo del Nuovo Circondario Imolese sul tema della legalità come dimostrano anche le recenti Associazioni ad Avviso Pubblico e Fondazione Vittime dei Reati. Voglio infine ringraziare il Tavolo circondariale Legalità per la forte sensibilità che esprime sul tema e per i grandi risultati che stiamo ottenendo lavorando in maniera coesa e molto puntuale.” è il commento della sindaca di Casalfiumanese Beatrice Poli, delegata alla legalità per Libera.

PressGiochi