“La Regione ha adottato una legge in materia di gioco, noi abbiamo fatto degli emendamenti durante il CAL che hanno portato delle modifiche alle legge stessa. Ci siamo mossi perché
“La Regione ha adottato una legge in materia di gioco, noi abbiamo fatto degli emendamenti durante il CAL che hanno portato delle modifiche alle legge stessa. Ci siamo mossi perché siamo preoccupati che la ludopatia si possa diffondere, quindi abbiamo deciso di iniziare una azione di sensibilizzazione e di valutazione reale dei fenomeni che implicano altre ripercussioni. Questo è un atto importante da parte del consiglio di Campobasso”.
In questo modo Antonio Battista, Sindaco di Campobasso commenta a PressGiochi la decisione unanime del consiglio comunale che ha approvato ieri (27 dicembre) la delibera con la quale viene sancito il cardine statutario di Campobasso città “NO D.A.G.” (drugs, alcohol e gambling) che impegna “a interdire ogni forma e messaggio in conflitto con tale fondamento”.
“Le dipendenze sono pericolose a prescindere- prosegue Battista, commentando la novità di questa presa di posizione ‘generale’ contro le dipendenze- questa delibera è interessante proprio perché le abbiamo volute mettere tutte insieme per dire che ogni condizione che limita la libertà dell’uomo è degna di essere valutata e combattuta”.
PressGiochi