È stato un momento di vera festa quello tenutosi ieri a Campione d’Italia. Il sindaco Maria Paola Mangili Piccaluga e l’Amministrazione comunale hanno voluto organizzare un simpatico incontro con i
È stato un momento di vera festa quello tenutosi ieri a Campione d’Italia. Il sindaco Maria Paola Mangili Piccaluga e l’Amministrazione comunale hanno voluto organizzare un simpatico incontro con i cittadini dell’enclave distintisi nel corso dell’ultimo anno nei vari ambiti: scolastico, sportivo e professionale. Al pomeriggio di riconoscimenti, che ha avuto luogo nella sala del Consiglio comunale, hanno partecipato in primo luogo i diciottenni; un battesimo civile per quattordici neo maggiorenni. Con loro i giovani che hanno raccolto nelle diverse discipline (nuoto, tiro con l’arco, pallanuoto) importanti traguardi e podi. Non sono mancati plausi, presentati dal primo cittadino, agli studenti che dalla terza media alle superiori fino all’università hanno ricevuto una pagella encomiabile. L’Amministrazione comunale ha voluto inoltre sottolineare il percorso professionale sostenuto negli anni da sei ex dipendenti del Comune e dell’istituto scolastico, consegnando loro, ora al beneficio della pensione, un tris d’argento.
Infine, non è mancato il riconoscimento ai tre educatori che si sono occupati del Centro d’aggregazione giovanile comunale che – come è stato evidenziato – “hanno incentivato i ragazzi nell’attività di volontariato con la partecipazione attiva a svariate iniziative, fra cui il progetto Mensa dei poveri a Como.”.
PressGiochi