17 Novembre 2024 - 14:42

Camera. Assegnati alla Commissione finanze i pdl in materia di giochi d’azzardo

A norma del comma 1 dell’articolo 72 del Regolamento, tre progetti di legge relativi al gioco pubblico sono stati assegnati, ieri, in sede referente, alla Commissione Finanze. Si tratta della

27 Giugno 2018

A norma del comma 1 dell’articolo 72 del Regolamento, tre progetti di legge relativi al gioco pubblico sono stati assegnati, ieri, in sede referente, alla Commissione Finanze.

Si tratta della proposta di legge d’iniziativa popolare recante: «Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo» . Verranno sentite in via consultiva anche  le commissioni Affari Costituzionali e Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), Bilancio, Cultura, Trasporti, Attività produttive, Affari sociali e Politiche dell’Ue.

 

Anche la proposta presentata dai penta stellati Francesco Silvestri e Massimo Enrico Baroni: «Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro» è stata assegnata alla VI Commissione. Anche in questo caso verranno sentite le commissioni: Affari costituzionali e giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), Bilancio, Trasporti, Attività produttive e Affari sociali (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento) e Politiche dell’Ue.

 

Infine,  è stata affidata alle Commissioni riunite VI (Finanze) e XII (Affari sociali) la proposta di legge d’iniziativa popolare: «Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo».

Verranno sentite le commissioni: Affari costituzionali e giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), Bilancio, Cultura, Ambiente, Trasporti, Attività produttive (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento), Lavoro e Politiche dell’Ue.

 

PressGiochi

×