20 Gennaio 2025 - 05:02

Camera. Affidata alle Attività produttive legge su videogiochi e minori

E’ stato assegnato alla Commissione Attività produttive della Camera il pdl presentato nelle scorse settimane dall’on. Antimo Cesaro ed altri di Scelta civica sull’Introduzione dell’obbligo di classificazione dei videogiochi e

07 Ottobre 2015

E’ stato assegnato alla Commissione Attività produttive della Camera il pdl presentato nelle scorse settimane dall’on. Antimo Cesaro ed altri di Scelta civica sull’Introduzione dell’obbligo di classificazione dei videogiochi e disposizioni a tutela dei minori in materia di diffusione e vendita di videogiochi violenti o pornografici.

Come ha dichiarato l’on. Cesaro “occorre disciplinare la materia prevedendo l’obbligo di un’informazione adeguata per i potenziali acquirenti, soprattutto se minori, e sanzioni congrue per i trasgressori. La proposta parte dall’analisi dei problemi collegati agli effetti che alcuni videogiochi possono avere su bambini e adolescenti, in particolare per la percezione della realta’ e della pericolosita’ di comportamenti violenti”.

Ad intervenire in sede consultiva sul pdl, anche le Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), Bilancio,Cultura, Trasporti e Affari sociali (ex articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento) e la Commissione Politiche dell’UE.

PressGiochi