La polizia ha riferito che gli arresti relativi al gioco d’azzardo illegale sono diminuiti del 9% rispetto alla prima metà del 2022.
La polizia ha condotto 484 operazioni contro il gioco d’azzardo illegale durante la prima metà dell’anno, portando all’arresto di 1.241 persone. Lo ha detto il portavoce della polizia nazionale, il tenente generale Chhay Kim Khoeun, che ha evidenziato un calo dei casi del 10% e una diminuzione del 9% del numero di arresti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Ha esortato il pubblico ei media a migliorare la consapevolezza delle conseguenze dell’impegno in qualsiasi forma di gioco d’azzardo illegale e ha incoraggiato la cooperazione con le forze dell’ordine per combattere efficacemente il gioco d’azzardo illegale.
Secondo Khmer Times, degli arrestati, 782 sono stati successivamente rilasciati mentre 459 sono stati deferiti in tribunale per procedimenti legali.
Heng Kimhong, capo del programma di ricerca e advocacy della Cambodian Youth Network Association, ha elogiato la polizia nazionale per i suoi sforzi nella lotta al gioco d’azzardo illegale, rilevando una riduzione degli incidenti.
L’anno scorso, il primo ministro Hun Sen ha emesso un’ordinanza che comandava azioni contro tutti i tipi di crimini, con una particolare preoccupazione per l’aumento dei crimini transnazionali, tra cui il traffico di droga e il gioco d’azzardo online.
Il paese ha rinnovato il suo accordo di cooperazione sul gioco d’azzardo transfrontaliero con la Cina. La Cambogia ha vietato il gioco d’azzardo online quando è stato firmato il primo accordo nel marzo 2019. Le autorità hanno anche firmato un memorandum d’intesa con la Thailandia per contrastare gli operatori di gioco d’azzardo online e i truffatori dei call center.
PressGiochi