Secondo la stampa brasiliana Diego Costa, ex di Atletico Madrid e Chelsea che dal mese scorso è tornato a giocare in Brasile con la maglia dell’Atletico Mineiro, sarebbe indagato per
Secondo la stampa brasiliana Diego Costa, ex di Atletico Madrid e Chelsea che dal mese scorso è tornato a giocare in Brasile con la maglia dell’Atletico Mineiro, sarebbe indagato per riciclaggio di denaro, sfruttamento del gioco d’azzardo e associazione a delinquere.
La Policía Federal di Sergipe, lo stato brasiliano dove è nato Diego Costa, ha infatti lanciato un’operazione contro “possibile sfruttamento del gioco d’azzardo, riciclaggio di denaro, evasione fiscale e organizzazione a delinquere” che riguarda l’azienda di scommesse Esportenet. L’inchiesta è concentrata sui proprietari della piattaforma e, spiegano dal Brasile, il sospetto finanziatore di questa rete è un calciatore, la cui identità non è stata divulgata. Ma secondo Globoesporte, il calciatore in questione sarebbe proprio l’ex Atletico Madrid: la sua abitazione è stata perquisita nei giorni scorsi. . L’operazione di polizia ha coinvolto agenti degli stati di Sergipe, Bahia e San Paolo e tra gli indirizzi coinvolti ci sarebbe proprio la casa del brasiliano a Lagarto. Gli avvocati del calciatore hanno comunque dichiarato l’estraneità ai fatti di Diego Costa, spiegando che si presenterà alle forze di polizia per tutti i chiarimenti necessari.
Da parte loro, i dirigenti dell’Atletico Mineiro hanno dichiarato in un comunicato di non essere a conoscenza dei presunti fatti legati a un suo giocatore, avvenuti presumibilmente prima che arrivasse al club, senza però menzionare il suo nome. Dopo la fine del contratto con l’Atletico Madrid a giugno, Diego Costa ha firmato ad agosto per l’Atletico Mineiro, capolista del campionato brasiliano, segnando già alla prima partita.
PressGiochi