19 Gennaio 2025 - 23:00

Calci (PI). In programma una serie di incontri sulle dipendenze

A Calci, in provincia di Pisa, inizia un percorso di incontri pubblici sulle dipendenze al quale parteciperanno il Cesvot, il Comune , l’Unità pastorale, l’associazione Insegnanti solidarietà educativa, il Cif

19 Gennaio 2017

A Calci, in provincia di Pisa, inizia un percorso di incontri pubblici sulle dipendenze al quale parteciperanno il Cesvot, il Comune , l’Unità pastorale, l’associazione Insegnanti solidarietà educativa, il Cif di Pisa, la San Vincenzo de’ Paoli, l’associazione culturale Montemagno, la Bottega della fantasia e l’associazione Feronia.

“La dipendenza riguarda il gioco d’azzardo, il web, lo shopping, il sesso e le relazioni affettive che, in caso di comportamenti ripetuti ossessivamente, e in modo continuamente vano e insensato, determinano autentiche patologie- Paola Messerini, una delle promotrici dell’iniziativa- questo pur non comportando l’uso di sostanze psicoattive. Gli effetti sono altrettanto preoccupanti e devastanti. La pericolosità si coglie soprattutto nei confronti dei bambini e dei giovani”.

Paolinelli Vitali e Andrea Cadoni, il 18 febbraio tratteranno il gioco d’azzardo patologico, mentre nell’incontro finale, previsto per il 31 marzo parteciperà Don Armando Zappolini presidente del CNCA.

PressGiochi