19 Gennaio 2025 - 08:22

Caesars Entertainment, cala il fatturato a 2,83mld di $, cresce il business digitale e di Las Vegas

Caesars Entertainment ha registrato un fatturato netto totale di 2,83 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2024, segnando un lieve calo dello 0,1% rispetto all’anno precedente. L’azienda ha

01 Agosto 2024

Caesars Entertainment ha registrato un fatturato netto totale di 2,83 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2024, segnando un lieve calo dello 0,1% rispetto all’anno precedente.

L’azienda ha riportato una perdita netta di 122 milioni di dollari, a fronte di un utile netto di 920 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno scorso. Questo cambiamento è stato principalmente dovuto a un rilascio significativo di 940 milioni di dollari di svalutazione sugli asset fiscali differiti relativi ai contratti di leasing del Real Estate Investment Trust (REIT) dell’anno precedente. L’EBITDA rettificato su base omogenea per il trimestre ha raggiunto 1 miliardo di dollari, riflettendo un leggero incremento dello 0,6%.

Nel frattempo, Caesars Digital ha registrato una robusta crescita del fatturato del 27,8%, totalizzando 276 milioni di dollari. L’EBITDA rettificato per il business digitale, un nuovo record per il secondo trimestre, è stato di 40 milioni di dollari rispetto agli 11 milioni di dollari del periodo comparabile dell’anno precedente.

La performance di Las Vegas – Il business di Las Vegas ha contribuito in modo significativo, generando 1,1 miliardi di dollari di fatturato, sostenuto da un miglioramento delle entrate su base omogenea, una maggiore occupazione alberghiera e un aumento del tasso medio giornaliero (ADR). Al contrario, il segmento regionale ha affrontato sfide dovute alla nuova concorrenza del mercato, sebbene le operazioni a Danville, Virginia, e Columbus, Nebraska abbiano fornito un certo compenso, portando un fatturato appena sotto i 1,4 miliardi di dollari.

“Siamo ottimisti per il resto del 2024 grazie alle forti tendenze operative nei nostri segmenti di Las Vegas e Caesars Digital e alle previste aperture della struttura permanente a Danville insieme al nostro investimento di capitale di 430 milioni di dollari nella nostra recentemente rinominata proprietà Caesars New Orleans,” ha dichiarato Tom Reeg, Amministratore Delegato.

Acquisizioni e sviluppi legali – Caesars ha completato l’acquisizione delle operazioni di iGaming di WynnBet in Michigan durante il trimestre. La società ha anche lanciato le scommesse sportive mobili legali in North Carolina ed è entrata nel mercato del Kentucky.

Rinnovamenti e sfide del mercato

I dirigenti della compagnia hanno evidenziato l’impatto positivo delle ristrutturazioni delle camere, con Paris Las Vegas che ha visto i tassi medi giornalieri aumentare di 65 dollari rispetto all’anno precedente, un incremento del 60%. I funzionari l’hanno definito “la ristrutturazione alberghiera di maggior successo nella storia di Caesars.”

Tuttavia, sono state notate anche alcune sfide in mercati regionali, tra cui interruzioni dei lavori di costruzione a New Orleans e una riduzione delle dimensioni dei gruppi a Reno. I dirigenti hanno aggiunto che la costruzione a New Orleans sarà completata entro il Labor Day.

Contributo del World Series of Poker (WSOP)

Caesars ha riportato un notevole contributo finanziario dal World Series of Poker (WSOP), che ha generato un profitto record. Questo evento annuale ha prodotto tra i 20 e i 25 milioni di dollari di EBITDA. “È stato il nostro miglior World Series dal punto di vista finanziario,” ha detto Reeg agli analisti di Wall Street. “Ha riempito molte stanze sul lato est della Strip in un periodo in cui qui ci sono quasi 120 gradi. È una quantità significativa di giocatori d’azzardo in casa e vediamo benefici nei nostri hotel, nel cibo e nelle bevande e ai nostri giochi da tavolo e slot.”

Nel frattempo, il presidente di Caesars, Anthony Carano, ha detto che le prenotazioni di gruppi a Las Vegas continuano a crescere per il 2025, con un incremento a due cifre medie, dopo essere aumentate a una cifra singola media nel 2024.

PressGiochi

Fonte immagine: https://depositphotos.com/it