L’amministratore delegato di Caesars, Tom Reeg, ha affermato che l’operatore inizierà il processo di vendita delle attività non statunitensi di William Hill nei prossimi due mesi, con l’obiettivo di trovare
L’amministratore delegato di Caesars, Tom Reeg, ha affermato che l’operatore inizierà il processo di vendita delle attività non statunitensi di William Hill nei prossimi due mesi, con l’obiettivo di trovare un acquirente che concluda l’accordo entro un anno. Caesars ha accettato di acquisire William Hill nel settembre 2020 e ha chiuso l’affare il mese scorso (22 aprile), dopo tre settimane di ritardo a causa di una contestazione legale, per £2,9 miliardi. Tuttavia, Caesars ha chiarito che l’obiettivo dell’acquisizione era l’attività e la tecnologia delle scommesse negli Stati Uniti di William Hill, con il resto delle attività dell’operatore, inclusa la divisione britannica, ora pronta per essere venduta.
Reeg ha spiegato che Caesars lancerà il processo di vendita entro la fine del secondo trimestre e spera quindi di annunciare il possibile acquirente verso la fine del terzo trimestre o l’inizio del quarto trimestre e prevede di chiudere l’accordo entro maggio del 2022. Sebbene Reeg non abbia menzionato un prezzo di vendita, il direttore finanziario Bret Yunker ha dichiarato che Caesars prevede di pagare 2 miliardi di dollari di debito nei prossimi 12 mesi, con il contributo della vendita. . Reeg ha aggiunto che Caesars sarà “aggressivo” con gli investimenti nell’operatore appena acquisito, sottolineando che una delle ragioni dell’accordo era che gli investitori britannici di William Hill erano più propensi a essere conservatori riguardo alla leva finanziaria.
Mentre l’amministratore delegato di Caesars ha notato che l’operatore è tipicamente “disciplinato” nella spesa, ha affermato che è anche “abbastanza sobrio da rendersi conto che dobbiamo investire molto di più di quanto è stato investito finora e che ora che l’affare è stato chiuso, Caesars può concentrarsi completamente sulla commercializzazione del prodotto. Caesars rinominerà anche l’attività di William Hill come parte del marchio Caesars.
PressGiochi