L’Istituto Superiore di Sanità sta avviando un’indagine epidemiologica sul gioco d’azzardo nella popolazione residente in Italia, tra i paesi coinvolti Cadoneghe, in provincia di Padova. “L’indagine in oggetto ha un’importante
L’Istituto Superiore di Sanità sta avviando un’indagine epidemiologica sul gioco d’azzardo nella popolazione residente in Italia, tra i paesi coinvolti Cadoneghe, in provincia di Padova.
“L’indagine in oggetto ha un’importante valenza nello stimare il numero di giocatori d’azzardo – ha commentato il sindaco Michele Schiavo –, nel definirne i profili e le dinamiche, nel determinare l’impatto sociale e culturale di questo fenomeno. L’iniziativa, che al Comune non costa nulla, verrà adeguatamente pubblicizzata. Ringrazio fin d’ora i cittadini che, se invitati via lettera a partecipare alla rilevazione, decideranno di fornire il loro importante contributo. Qualora richiesto, il Comune metterà a disposizione dei rilevatori spazi utili allo svolgimento delle interviste”.
L’indagine che si svolgerà fra i mesi di maggio e di dicembre 2017 ha individuato un certo numero di Comuni distribuiti sul territorio nazionale i cui cittadini saranno intervistati a campione. La lista dei soggetti maggiorenni da intervistare verrà estratta dalle liste elettorali di ciascun Comune.
PressGiochi