Auguriamo a tutti i lettori di PressGiochi un buon anno che sia pieno di successi, soddisfazioni e salute. Lo facciamo annunciando la nuova edizione, la prima del 2024, della nostra rivista PressGiochi MAG.
Finalmente ci siamo. Questo è l’anno nel quale il settore potrà dire addio al tempo delle proroghe e dare il benvenuto a nuove concessioni per una nuova fase dell’industria del gioco pubblico italiano.
Il primo tempo del riordino si preannuncia dedicato al settore del gioco a distanza e non senza ampie critiche gli operatori prendono atto del decreto approvato sul finire dell’anno dal Governo Meloni. Ne parliamo approfonditamente in questa edizione, con dati alla mano.
Quanto è cresciuto nel 2023 il settore del gioco online? E quali ripercussioni avrà sull’intera industria il decreto approvato?
Intanto, il gioco fisico resta in attesa che l’Esecutico avvii il confronto in Conferenza unificata per superare quell’impasse che impedisce di mettere a bando le nuove concessioni e procedere con il secondo tempo della riforma.
Non mancano approfondimenti su temi importanti che andranno tenuti in considerazione dal Legislatore, come la dipendenza da gioco e il ruolo che potranno svolgere gli operatori se adeguatamente preparati e formati a far fronte a questi rischi. Vi parliamo delle eccellenze del settore e del lavoro svolto in tema di sostenibilità, innovazione e responsabilità. Spazio poi, al fenomeno dei casino games, e andiamo alla scoperta di quelli che saranno i nuovi trand di gioco in questo 2024.
Ma nel nuovo anno, c’è un appuntamento immancabile che detta l’agenda e il lancio delle novità che è la manifestazione ICE London.
Dedichiamo all’evento, come ogni anno, uno Speciale Ice London che verrà distribuito in occasione della manifestazione e nel quale si racconta il meglio del mercato italiano.
Infine, approfondimenti sui temi giudiziari, economico e finanziario, culturale…
Rinnovando l’augurio di buon anno, vi invitiamo a sfogliare la rivista e richiederne una copia presso la vostra azienda!
Per chi ancora non lo riceve, basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!
PressGiochi