20 Gennaio 2025 - 11:32

Bulgaria: si allunga la black list dei siti di gioco illegali

L’Agenzia nazionale delle entrate (NRA), responsabile della regolamentazione del gioco d’azzardo in Bulgaria, afferma di aver bloccato più di 600 siti di gioco d’azzardo online negli ultimi tre mesi del

23 Gennaio 2024

L’Agenzia nazionale delle entrate (NRA), responsabile della regolamentazione del gioco d’azzardo in Bulgaria, afferma di aver bloccato più di 600 siti di gioco d’azzardo online negli ultimi tre mesi del 2023.

Ha affermato che i siti, tra cui 22bet, Leon Casino e Luckyhit,operavano senza una licenza valida.La NRA ha affermato che i siti web consentono la creazione di account e accettano il gioco d’azzardo con vari metodi di pagamento.L’NRA concede agli operatori tre giorni per interrompere la loro attività, dopodiché può chiedere un’ordinanza alla magistratura che incarichi i fornitori di servizi Internet di bloccare l’accesso ai siti.

L’ultimo aggiornamento arriva dopo che la NRA ha annunciato di aver bloccato l’accesso a oltre 150 siti web di gioco d’azzardo lo scorso settembre.

In quell’occasione, l’ente regolatore fiscale, che ha assunto la regolamentazione del gioco d’azzardo nel 2020, non ha nominato i siti che sono stati bloccati ma ha affermato che la maggior parte non aveva la licenza nell’Unione Europea.

Nel frattempo, la NRA ha riferito che oltre 24.000 persone si sono registrate al programma nazionale di autoesclusione dal gioco d’azzardo dopo che è stato rilanciato nel dicembre del 2022. Il sistema era stato interrotto a causa dei cambiamenti normativi.

L’accesso al registro è limitato a determinati dipendenti, ma gli operatori di gioco d’azzardo possono richiedere l’accesso per monitorare la propria base clienti e identificare i giocatori che si sono autoesclusi. Chiunque può iscriversi al registro per un minimo di due anni presso un ufficio dell’NRA oppure online.

PressGiochi