04 Gennaio 2025 - 13:13

Brughiero (MB). La mappatura delle distanze dai luoghi sensibili esclude la possibilità di nuove slot

Dopo la mappatura del territorio operata dall’ufficio del Commercio comunale, anche grazie ai fondi concessi dalla Regione Lombardia per combattere le ludopatie è emerso che non sarà possibile istallare nuove

07 Marzo 2016

Dopo la mappatura del territorio operata dall’ufficio del Commercio comunale, anche grazie ai fondi concessi dalla Regione Lombardia per combattere le ludopatie è emerso che non sarà possibile istallare nuove slot nel comune della brianza.

“In città la diffusa presenza di luoghi sensibili di aggregazione fa sì che non possano sorgere nuovi locali a una distanza adeguata per il posizionamento di slot- spiega l’assessore Marco Magni -il divieto non è retroattivo: i locali già presenti non sono coinvolti”.  “I proprietari dei bar – continua Magni – seguono corsi per gestire clienti che hanno fatto del gioco una malattia. I giochi d’azzardo in internet, invece, sono impossibili da tracciare ed escludono rapporto umano. La mappatura del territorio sarà affiancata in primavera da altre iniziative, come la formazione nelle scuole, dato che le recenti campagne pubblicitarie sembrano infatti puntare ai più giovani. Vogliamo affermare due principi. Il primo, che l’azzardo non è un gioco; il secondo, che la statistica svela la verità: non si vince”.

 

PressGiochi