18 Novembre 2024 - 18:33

Brescia. Il M5S: “La sala Sisal Wincity non rispetta le distanze e deve chiudere”

Tar Lazio: ADM presenti relazione su copertura assicurativa Skirmony Ltd Bellucci (Modavi): “Le dipendenze oggi entrano nel gioco, in internet e nelle nuove tecnologie” Continuano le polemiche tra il M5S

27 Giugno 2017

Tar Lazio: ADM presenti relazione su copertura assicurativa Skirmony Ltd

Bellucci (Modavi): “Le dipendenze oggi entrano nel gioco, in internet e nelle nuove tecnologie”

Continuano le polemiche tra il M5S di Brescia e la sala slot Sisal Wincity. “Il Movimento 5 Stelle- commentano- ha depositato alcune domande per fare chiarezza sul caso della sala slot attiva in pieno centro storico, a meno di 150 metri da due chiese, dunque sprovvista dei requisiti previsti dal regolamento comunale sulle sale da gioco”.

 

“Il partito- prosegue il M5S- punta i riflettori su alcune specifiche date, quali il 13 settembre 2010 quando il Comune di Brescia si era dotato di un Regolamento per il funzionamento di sale pubbliche da gioco. L’art. 7 (“Localizzazioni e limitazioni”) dispone che «non potrà essere autorizzata l’apertura di un nuovo esercizio […] a meno di 150 metri da scuole, caserme, chiese e luoghi di culto […]». Evidenziato anche il 16 gennaio 2014, giorno in cui “Sisal Wincity” ha ricevuto l’autorizzazione ad aprire una sala slot a due passi da Palazzo della Loggia, in via Alessandro Volta 12/14. Il Movimento 5 Stelle sottolinea di aver misurato la distanza della sala dai locali sensibili. Il locale in questione dista soli 112 metri dalla Chiesa di San Faustino in Riposo, ed è a meno di 150 metri dalla Chiesa Cattedrale. La violazione, secondo il partito, è evidente e la sala slot “Sisal Wincity” va chiusa”.

 

“Alcune risposte- conclude il Movimento- potrebbero comunque arrivare all’incontro del prossimo mercoledì 28 giugno con l’amministrazione comunale bresciana. Il M5S precisa che proseguirà la sua azione di controllo e difesa della salute pubblica, contrastando il fenomeno della ludopatia ed invitano i cittadini che siano a conoscenza di altre violazioni, a segnalarcele al più presto”.

PressGiochi

 

PressGiochi

×